OK

La pirofila della felicità: 18 ricette estive da fare al forno con gioia

Data pubblicazione 12.09.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

L’ultimo film del celebre regista Carlo Mazzacurati s’intitolava La sedia della felicità... ma immaginiamo che per gli amanti del cibo casalingo non può che essere una pirofila il simbolo della gioia. Anche d’estate. Perché se è vero che le ricette filanti, sostanziose e corroboranti sono tipiche dell’inverno, anche la bella stagione ha i suoi comfort food da mettere in forno.  


A partire da un grande classico come la parmigiana di melanzane: un vero must have dell’estate italiana che si declina in versione "apocrifa" con altri ortaggi come le zucchine o le patate. Tra i contorni, non di sole verdure ripiene vive la cucina tricolore summer edition: provate i peperoni in crosta, non ne farete più a meno.


Inoltre, ci si può coccolare senza esagerare con formaggio e besciamella, ghiotti peccati di gola in chiave salata: nella nostra selezione trovate anche ricette gustose ma leggere, come le verdure miste al forno, un mix di peperoni, melanzane, olive e capperi che conquista grazie alla gratinatura di solo pangrattato.

 

ALTRE GALLERY ESTIVE: 20 ricette estive che forse non avete mai cucinato prima; 20 antipasti vegetariani per pranzi e cene estive



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#