OK

12 ricette con la verza che ti faranno venire voglia di cucinarla subito

Data pubblicazione 03.11.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Ora che le temperature iniziano a scendere possiamo dirlo: è tempo di verza! Questo ortaggio tipico dell'autunno inoltrato e dell'inverno fa parte della famiglia delle crucifere, assieme a cavoli, broccoli, sedano rapa, tutte verdure che in questo periodo dell'anno è piacevole presentare in tavola. Sia perché sono di stagione, e quindi è il momento migliore per utilizzarle, sia perché sono molto versatili in cucina.

Infatti, possono essere protagoniste di ricette in chiave salutista, che ne esaltano le proprietà benefiche (sono diuretiche, antiossidanti e contengono poche calorie) come la Verza stufata in padella oppure essere alla base di piatti ricchi e nutrienti, veri e propri comfort food per quando fa freddo, vedere alla voce: Verza e patate o Verza e salsiccia.

La verza è un ortaggio che, complici diverse ricette tradizionali soprattutto del Nord Italia, si abbina felicemente ai formaggi: provatelo nella Zuppa di cavolo verza con la fontina o negli Involtini di verza con fonduta di bitto


Nella nostra gallery abbiamo selezionato 12 ricette con la verza che avrete voglia di fare subito: trovate antipasti, primi, contorni e secondi facili e gustosi. 
 

GUARDA ANCHE: Cavoli, che buone! 50 ricette con broccoli, cavolfiori & Co.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#