OK

Chutney di mela e zenzero

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
2h
Preparazione Chutney di mela e zenzero  - Fase 1
Preparazione Chutney di mela e zenzero  - Fase 1

1

Per realizzare la ricetta del chutney di mela e zenzero cominciate mondando le mele: privatele della buccia, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti. Poi grattugiate 5 cm di zenzero fresco. Riducete anche le cipolle a cubetti piccoli, poi tenete da parte.

Preparazione Chutney di mela e zenzero  - Fase 2
Preparazione Chutney di mela e zenzero  - Fase 2

2

Versate in una casseruola l'aceto e lo zucchero di canna. Mescolate bene finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto, poi unite le mele, le cipolle e lo zenzero. Fate bollire a fuoco lento per circa 2 ore mescolando di tanto in tanto. Il chutney sarà pronto quando l'aceto sarà evaporato e la consistenza sarà morbida.

Preparazione Chutney di mela e zenzero  - Fase 3

3

Versate il chutney ancora caldo nei vasetti sterilizzati, chiudeteli e capovolgeteli. Conservate questa preparazione in un luogo fresco e asciutto. Il consiglio è quello di servire il chutney di mele e zenzero con dei formaggi da degustazione. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHUTNEY DI MELA E ZENZERO "

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi