Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
I waffle allo yogurt da servire con yogurt e salsa di mirtilli sono una golosità che renderà la vostra colazione o il brunch della domenica davvero speciali. La ricetta di queste deliziose e soffici cialde dall'inconfondibile trama è facile, basta avere a disposizione l'apposita piastra.
PER 10 WAFFLE
PER SERVIRE
1
Per prima cosa dedicatevi alla salsa di mirtilli da presentare come accompagnamento: raccogliete in un pentolino l’acqua, i mirtilli, la scorza di limone e lo zucchero e portateli a ebollizione. Fateli cuocere, a fiamma moderata, fino a quando otterrete una salsa densa e sciropposa. Tenete da parte.
2
Per i waffle: in una ciotola unite le uova con lo yogurt, i semi di vaniglia, il burro e mescolate con una frusta. In una seconda ciotola setacciate la farina con il lievito, il bicarbonato e aggiungete lo zucchero e il sale. Versateci sopra il composto di uova e yogurt e mescolate con una frusta; il risultato sarà una pastella liscia e priva di grumi. Fatela riposare per 15 minuti.
3
Intanto scaldate la piastra per waffle e spennellatela con un po’ di burro fuso. Quando sarà ben calda versatevi un mestolo scarso di pastella in modo da ricoprirla completamente. Chiudete la piastra e cuocete per 7-8 minuti o comunque fino a doratura. Potete servire i waffle mano a mano che sono protni, altrimenti poggiateli su un piatto e teneteli al caldo fino a quando avrete terminato tutta la pastella.
4
Una volta pronti, servite i waffle con una cucchiaiata di yogurt e la salsa di mirtilli.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.