Il vanilla pudding è un dessert casalingo semplicissimo ma molto goloso, da gustare a merenda e in ogni occasione. La ricetta è decisamente facile ed economica. Si tratta di un delicato budino alla vaniglia preparato con uova, latte e panna: una via di mezzo tra la Crema pasticciera e la Crema inglese da servire freddo, dopo qualche ora di assestamento in frigorifero.
In poco tempo, e con pochissima fatica, il vanilla pudding si trasforma in un vero dessert da servire dopo pranzo o dopo cena. Suddiviso in bicchierini monoporzione, noi lo proponiamo con dei lamponi freschi che ne smorzano la docezza con un punto di acidulità, particolarmente piacevole d'estate. Superfluo dire che è ottimo anche con frutti di bosco, frutta tropicale a pezzetti o i vostri biscottini preferiti, scelti tra le nostre tantissime ricette di biscotti fatti in casa.
Se vi piacciono i dolci al cucchiaio, d'estate sono particolarmente gradevoli quelli con la frutta. Guardate ad esempio i Mini dessert alla crema e lamponi o i Bicchierini alle pesche e amaretti.
Per gli amanti del cioccolato invece ecco il classico Budino al cioccolato o la golosa Mousse alla Nutella.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema catalana, Crema pasticciera al cocco, Budino alla vaniglia con pesche caramellate, Créme caramel alla vaniglia