OK

Vanilla pudding

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Vanilla pudding ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Luogo di riposo
Frigorifero
Tempo di riposo
6h
Porzioni
4
Preparazione Vanilla pudding - Fase 1
Preparazione Vanilla pudding - Fase 1

1

Per preparare il vanilla pudding, versate la panna e il latte in un pentolino. Incidete il baccello di vaniglia a metà per il lungo, e con la punta del coltello raschiate i semini interni. Uniteli al latte e unitevi anche il baccello "vuoto". Portate il tutto a sfiorare il bollore, a fuoco dolce. In una ciotola a parte raccogliete i tuorli con lo zucchero e la maizena setacciata. Mescolate con una spatola o una frusta a mano fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Vanilla pudding - Fase 2
Preparazione Vanilla pudding - Fase 2

2

Quando il latte e la panna saranno arrivati a sfiorare il bollore, rimuovete il baccello di vaniglia e versatevi il composto di tuorli mescolando con la frusta. Continuate a mescolare a fuoco dolce per qualche minuto, finché la crema non si sarà addensata.  

Preparazione Vanilla pudding - Fase 3
Preparazione Vanilla pudding - Fase 3

3

Prendete 4 bicchieri, o ciotoline di vetro, della capacità di circa 180 g l’uno e riempiteli per metà con la crema ottenuta. Aggiungete 4 lamponi per ogni bicchiere, ricoprite con il resto della crema e decorate a piacere con i lamponi rimanenti. Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore prima di servirlo. 

Preparazione Vanilla pudding - Fase 4

4

Il vanilla pudding è pronto per essere gustato. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VANILLA PUDDING"

Condividi