OK
...

Mousse alla Nutella


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Per realizzare la mousse alla Nutella bastano un po' di panna freschissima, Nutella e uno sbattitore elettrico. Dieci minuti per un dessert poco impegnativo e goloso per concludere una cena con amici o per regalarsi una pausa dolce in ogni momento della giornata.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 250 g di panna fresca
  • 250 g di Nutella
  • lamponi (o in alternativa granella di nocciole)

Rapidissima e golosa la mousse alla Nutella è un dessert che si prepara in pochi minuti. La ricetta è davvero facile, basta avere a disposizione panna fresca, Nutella e un paio di fruste elettriche. Unica accortezza da seguire è che panna, ciotola e, possibilmente, le fruste siano ben fredde; tenetela in freezer per qualche minuto, dopodiché potete gustare la mousse alla Nutella appena fatta o dopo un periodo di riposo in frigorifero.

 

Servita in bicchierini mono porzione e guarnita con lamponi, fragole o un po' di granella di nocciole, questa ricetta diventa il più rapido dei dolci al cucchiaio, ideale come dopocena veloce. Inoltre, costituisce anche la crema alla Nutella perfetta per farcire le torte di compleanno dei più piccoli come la Torta Moretta.

 

Se cercate un semifreddo alla Nutella un po' più strutturato potete provare il Tiramisù alla Nutella. Se invece siete golosi di dolci con la Nutella, a prescindere, troverete irresistibili la Crostata con mascarpone, Nutella e lamponi, farcita con una voluttuosa mousse alla Nutella e mascarpone o la Torta fredda alla Nutella.

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Mousse di fragole, Mousse al cioccolato senza uova, Mousse veloce al caffè e Baileys, Mousse allo yogurt e passion fruit



Come preparare: Mousse alla Nutella

Preparazione Mousse alla Nutella - Fase 1
Preparazione Mousse alla Nutella - Fase 1
1

Per preparare la mousse alla Nutella versate la panna ben fredda da frigorifero in una ciotola, anch'essa raffreddata, e montatela con uno sbattitore elettrico finché sarà gonfia e spumosa. Aggiungete la Nutella tutta in una volta.

Preparazione Mousse alla Nutella - Fase 2
Preparazione Mousse alla Nutella - Fase 2
2

Mescolate delicatamente con una spatola e movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo suddividetelo in 4 bicchierini. Completate la mousse alla Nutella con i lamponi e servite subito oppure dopo un breve riposo in frigorifero.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE ALLA NUTELLA"

CONDIVIDI
COMMENTA
#