OK

Tortini caldi alla Mela Alto Adige con briciole alla cannella

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tortini caldi alla Mela Alto Adige con briciole alla cannella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min

PROCEDIMENTO

Riscaldate il forno a 180°. In una ciotola setacciate le polveri: le due farine e il lievito, quindi aggiungete i fiocchi d'avena e 90 g di zucchero di canna. Girate con un cucchiaio. In una seconda ciotola sbattete le uova insieme allo yogurt e all'olio, versate il tutto nella prima ciotola (sopra al composto con le farine) e mescolate quanto basta ad amalgamare. Unite la mela sbucciata e tagliata a dadini senza mescolare troppo.

Trasferite il composto così preparato all'interno di 12 stampi da muffin da 125 ml, rivestiti degli appositi pirottini, riempiendoli per tre quarti. In una ciotola mescolate le noci e le nocciole, grossolanamente tritate, con il restante zucchero di canna e la cannella. Cospargete la superficie dei tortini. Cuocete per circa 20-25 minuti fino a quando saranno dorati.

[Informazione Pubblicitaria]

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTINI CALDI ALLA MELA ALTO ADIGE CON BRICIOLE ALLA CANNELLA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA FACILE

Perfetti per buffet, antipasti e aperitivi, semplicissimi ma molto golosi, gli scones salati sono stuzzichini al formaggio da gustare così o farcire con salumi e verdure. Sono ideali anche per una pausa golosa, se preferite il salato al dolce.

Condividi