OK

Torta soffice alle pesche e cioccolato

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta soffice alle pesche e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 1
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 1

1

Iniziate a preparare la torta soffice alle pesche e cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Lasciate raffreddare. Intanto montate con le fruste elettriche il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia. Quando il composto sarà diventato spumoso unite un uovo alla volta continuando a montare. A questo punto aggiungete il cioccolato fuso raffreddato e mescolate. Unite anche la farina, l'amido di mais, il cacao e il lievito e incorporateli al composto utilizzando sempre le fruste.

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 2
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 2

2

Tagliate due pesche a cubettini e aggiungeteli all'impasto. Mescolate bene. Le altre due pesche serviranno per la decorazione: tagliatele a fette sottili e cospargetele di zucchero a velo, così non affonderanno al momento della cottura. 

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 3
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 3

3

Rivestite con carta forno uno stampo a cerniera da 24 cm e versate il composto al cioccolato. Decorate con le fette di pesca mettendole una accanto all'altra e completando il motivo anche al centro. Infornate a 180° per 35 minuti. Se avete utilizzato uno stampo più piccolo, cuocete per altri 15 minuti: in ogni caso verificate la cottura infilzando uno stecchino una volta passati 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

 

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 4

4

La torta soffice alle pesche e cioccolato è pronta. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SOFFICE ALLE PESCHE E CIOCCOLATO"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi