La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta con uova di Pasqua è una ricetta deliziosa e facile da preparare. Con cioccolato fondente e al latte, perfetta per riutilizzare gli avanzi delle uova di Pasqua dopo le feste, è una torta semplice golosa che piacerà a tutti!
La torta con uova di Pasqua è una ricetta semplicissima, perfetta per riciclare gli avanzi delle uova di Pasqua e dare loro una nuova golosissima vita.
Si tratta di uno di quei dolci con cui andate sul sicuro: soffice, cioccolatosa e facile da preparare, bastano pochi ingredienti e potrete soddisfare la vostra voglia di cioccolato in qualunque momento.
Noi la adoriamo a colazione con un buon caffè o succo di frutta, ma questa torta al cioccolato con uova di Pasqua è perfetta anche per merenda o da servire come dolce a fine pasto.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al cioccolato morbida, Torta tenerina, Crostata con barrette Kinder, Torta con tavolette di cioccolato
1
Per preparare la torta con uova di Pasqua per prima cosa tritate grossolanamente i 75 g di cioccolato fondente e i 75 g di cioccolato al latte delle uova di Pasqua e scioglietelo nel microonde o a bagnomaria. Lasciatelo intiepidire.
2
In una ciotola montate il burro morbido con lo zucchero e il sale. Quando avrete ottenuto un impasto cremoso, aggiungete le uova e l'estratto di vaniglia. Lavorate con le fruste elettriche fino ad amalgamare.
3
Aggiungete poi il cioccolato fuso intiepidito e lavorate ancora con le fruste fino ad amalgamare. Unite le polveri setacciate (farina, cacao e lievito per dolci) e mescolate con una spatola.
4
Aggiungete i 150 g di cioccolato misto tritato e mescolate. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo versatelo all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro imburrato e infarinato e livellate. Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per circa 40 minuti, verificando la cottura con la prova stecchino.
5
Quando la torta con uova di Pasqua si sarà raffreddata, sformatela e servitela con una spolverata di cacao amaro.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.
Le sfoglie dolci alle fragole sono golosi dolcetti facili da preparare perfetti per un dessert o una merenda di primavera. Farcite con la crema pasticciera diventano davvero irresistibili!
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.