La torta al mandarino è la classica torta da colazione e merenda, semplice e morbida, golosa senza essere eccessivamente dolce e caratterizzata da un lieve profumo tipico dei questo agrume.
La ricetta per prepararla è molto facile, l'unica accortezza richiesta è quella di grattugiare la sottile scorza dei mandarini senza intaccarne la parte bianca. Leggermente spolverata di zucchero a velo e servita con un buon tè nero, o verde, conquista al primo morso. Vi consigliamo di consumarla il giorno dopo averla preparata: l'aroma si sarà ben sprigionato durante le ore di riposo.
Le ricette per sfornare una profumata torta agli agrumi sono tante, come per esempio la Torta nuvola all'arancia e limone o la Crostata di noci pecan all'arancia, e sono tutte sfiziose. È importante però, per realizzarle, utilizzare sempre frutta priva di additivi, la cui buccia sia commestibile.
Se siete amanti dei dolci al mandarino, approfittate della stagione di questo profumatissimo agrume per preparare anche i Biscotti al mandarino o gli eleganti Cestini di cioccolato con mousse al mandarino.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Marmellata di mandarini, Torta all'arancia, , Pan d'arancia