OK

Tiramisù di yogurt e frutta

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tiramisù di yogurt e frutta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 1
Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 1

1

Per preparare il tiramisù yogurt e frutta, lavate, pulite e tagliate a piacere la frutta mista (conservandone un po’ per la decorazione) e una pesca, aggiungete 2 cucchiai di zucchero, mescolate e lasciate riposare al fresco. Distribuite sul fondo di una terrina di vetro uno strato di biscotti leggermente sovrapposti e spennellateli con il succo di lamponi.

Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 2
Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 2

2

Aggiungete poi uno strato di yogurt e cospargetelo con una parte di frutta fresca. Se volete ottenere una crema più soffice potete aggiungere un po’ di panna montata mescolata allo yogurt. Proseguite con uno strato di biscotti spennellati con il succo e stendete l’ultimo strato di yogurt. Sbollentate per 2 minuti la pesca rimasta, scolatela, spellatela e poi frullate la polpa con lo zucchero rimasto e versate la purea sul dolce. Decorate con la frutta mista che avevate messo da parte. Fate riposare il tiramisù in frigorifero.

Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 3
Preparazione Tiramisù di yogurt e frutta - Fase 3

3

Pochi minuti prima di servire tostate brevemente i fiocchi di avena con le mandorle in una padella antiaderente. Distribuiteli sul tiramisù allo yogurt e frutta e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIRAMISÙ DI YOGURT E FRUTTA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi