Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Gli spiedini di frittata alle erbe e mozzarella sono un'idea facilissima e veloce per un pasto leggero o come stuzzichino per l'aperitivo. Sono pronti in mezz'ora e potete servirli accompagnati con la vostra salsa preferita.
Stuzzicanti, leggeri e colorati gli spiedini di frittata alle erbe e mozzarella sono una ricetta passepartout, buona per uno stuzzichino da aperitivo o per la cena della domenica sera quando non si ha molta voglia di cucinare.
Questi spiedini, facilissimi e veloci da preparare, sono composti da cubetti di una frittata leggera alle patate ed erbe aromatiche, bocconcini di mozzarella e nastri di zucchine grigliati. I pomodorini ciliegia apportano un tocco di colore e ulteriore freschezza. Serviteli così o accompagnati da maionese.
Gli spiedini sono sempre apprezzati perché si possono realizzare ogni volta con ingredienti diversi, le combinazioni sono pressoché infinite e non stancano mai. Se cercate ispirazione per degli spiedini senza cottura, ad esempio, provate gli Spiedini Club Sandwinch o gli Spiedini di avocado, mozzarella e focaccia alle olive.
Infine richiedono un po' più di tempo ma sono irresistibili gli Spiedini di patate, pancetta e scamorza o gli Spiedini di mozzarella in carrozza.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spiedini di pollo al limone e miele, Spiedini di seitan e verdure al forno, Spiedini di polenta e formaggio, Spiedini di gamberi e zucchine
1
Preparare gli spiedini di frittata alle erbe e mozzarella è molto semplice. Per prima cosa tritate tutte le erbe. Tagliate le zucchine a fettine sottili e grigliatele sulla piastra calda, tagliate la patata pelata a cubetti e cuocetela nel microonde per 2 minuti.
2
Lavate i pomodorini e sgocciolate i bocconcini di mozzarella. In una ciotola, sbattete le uova col parmigiano
3
Unite il trito vegetale, la patata e aggiustate di sale e pepe. Versate il composto in una padellina antiaderente e cuocete rigirando la frittata dopo 5-6 minuti, per cuocerla da entrambi i lati
4
Quando la frittata sarà tiepida o fredda tagliatela in cubetti regolari. Ora, assemblate gli spiedini alternando un cubetto di frittata, una fettina di zucchina, un bocconcino di mozzarella e i pomodorini. Conditeli con sale, pepe e un filo di olio di oliva e servite.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.
Per un secondo di pesce goloso, i moscardini al sugo sono una ricetta di mare pronta in pochi passaggi. Con la salsa di pomodoro ciliegino la scarpetta è assicurata e irresistibile.