OK

Spiedini Club Sandwich

Preparazione
10 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Spiedini Club Sandwich ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4

Gli spiedini Club Sandwich si ispirano al celebre panino di origini americane, chiamato anche Clubhouse Sandwich, pur con qualche variazione necessaria a rendere il piatto più fresco ed estivo. Si prestano infatti ad essere serviti per un aperitivo, per una scampagnata fuori porta o per aprire una grigliata con gli amici.

Gli spiedini Club Sandwich possono essere accompagnati con una buona maionese preparata in casa, senape classica o in grani, e sottaceti vari.

Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 1
Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 1

1

Lavate i pomodori ciliegini, asciugateli e tagliateli a metà. Scolate i bocconcini di mozzarella e, nel caso fossero molto grandi, tagliateli in due.

Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 2
Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 2

2

Tagliate la lattuga in modo da poterla infilzare negli spiedini. Disponete la pancetta arrotolata in una padella antiaderente molto calda e fatela rosolare, girando spesso.

Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 3
Preparazione Spiedini Club Sandwich - Fase 3

3

Tagliate il formaggio a listarelle abbastanza spesse e la baguette a fette che poi dividerete a metà. Componete gli spiedini seguendo questo ordine: fetta di pane, lattuga, pomodoro, mozzarella, tacchino arrosto, lattuga, formaggio, pancetta, pomodoro, pane, mozzarella, lattuga, pomodoro, pancetta e pane. Completate apponendo due listarelle di formaggio alle estremità di ciascun spiedino. Servite con salse a piacere, come maionese o senape.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPIEDINI CLUB SANDWICH"

Condividi