Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
Le spianarelle con erbe e pistacchi sono delle sfogliette, croccanti e sottili, semplicissime da realizzare. Un'idea sfiziosa per un aperitivo, uno snack al volo ma anche per sostituire il pane a tavola. La ricetta è facile, veloce e non contiene lievito.
Le spianarelle con erbe e pistacchi sono uno snack stuzzicante che accompagna con gusto i salumi di un antipasto o il tagliere misto dell'aperitivo. Sono veloci da preparare e non presentano difficoltà tecniche.
Le spianarelle sono senza lievito, la ricetta prevede solo un riposo della pasta, di mezz'ora, prima che venga stesa. Croccanti e sfiziose potete scegliere il mix di erbe aromatiche che preferite.
Così come per i crackers fatti in casa, vi consigliamo di preparare le spianarelle ai pistacchi in quantità: una tira l'altra.
ABBINAMENTO
La spianarella si adatta a molte situazioni. Si accompagna volentieri a una birra chiara, a un vino piuttosto leggero, che sia bianco o rosso, o ancora al vostro cocktail preferito.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Frustine con patate, speck e prosciutto crudo, Grissini al pomodoro con crema di melanzane