OK

Sfogliatine con crema di avocado, formaggio fresco e salmone affumicato

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sfogliatine con crema di avocado, formaggio fresco e salmone affumicato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Queste sfogliatine con crema di avocado, formaggio fresco e salmone affumicato sono una ricetta sfiziosa da servire come aperitivo o antipasto.

Scoprite tutta la bontà del salmone norvegese affumicato, che in questo caso ben si accompagna agli altri ingredienti di qualità di queste fragranti sfogliatine. Deliziose, e semplici da preparare!

PROCEDIMENTO

Per prima cosa suddividete con una rotella tagliapasta la sfoglia in 8 quadrati delle stesse dimensioni. Con la punta di un coltellino affilato praticate un’incisione all’interno di ciascuno di essi a circa 1 cm dal bordo esterno. Con i rebbi di una forchetta bucherellate il quadrato che avrete ottenuto.

Disponete le sagome di sfoglia su una teglia rivestita di carta forno e fate dorare a 200° per circa 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

In una ciotola lavorate il formaggio fresco a crema, in modo che sia facilmente spalmabile. Tagliate a metà l’avocado nel senso della lunghezza e con le mani fate girare in senso opposto le due metà ottenute in modo da aprirlo. Con un cucchiaino ricavate la polpa, trasferitela in una ciotola insieme al succo dei 2 lime e alla scorza grattugiata di uno solo di essi.

Mescolate e schiacciate con una forchetta fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo. Aggiungete lo scalogno tritato, il peperoncino privato dei semi e tagliato a listarelle e aggiustate di sale e pepe.

Quando le sfogliatine saranno giunte a temperatura ambiente spalmatele con un po’ di formaggio, seguito dalla crema di avocado. Unite il salmone norvegese affumicato a fettine e completate con i germogli. Trasferite nel piatto da portata e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFOGLIATINE CON CREMA DI AVOCADO, FORMAGGIO FRESCO E SALMONE AFFUMICATO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi