Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Freschi, ricchi di frutta e dal sapore delicato, questi Semifreddi al lampone sono perfetti come dessert nelle calde giornate estive. Realizzate questi gelati su stecco seguendo la nostra ricetta e conservateli in freezer, per avere sempre pronta la vostra scorta di dolcezza!
Per i semifreddi
Per la meringa svizzera
I Semifreddi al lampone sono freschi e ricchi di frutta, permettono di concedersi un piccolo peccato di gola senza appesantirsi. Serviteli come se fossero dei gelati su stecco: saranno un successo!
L'estate è il periodo ideale per realizzare dolci con i lamponi. Questi frutti ricchi di vitamina C, dal sapore leggermente acidulo, raggiungo la massima maturazione proprio in questa stagione, e possono così diventare l'ingrediente base di ricette come la Torta alle pesche e lamponi, buonissima accompagnata da una pallina di gelato, La Panna cotta al cioccolato con salsa di lamponi e more, un fresco dessert, o della Bowl fragole e lamponi, ideale per una colazione energetica.
In alternativa ai semifreddi, potete realizzare altri dessert a base di frutta scegliendo tra queste 12 ricette facili con la frutta fresca o preparare uno dei golosi dolci freddi che trovate nella gallery sulle 30 migliori idee di dessert freddi da gustare quest'estate.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Semifreddi al limone, Torta fredda ai fichi e salsa di lamponi, Cestini di cioccolato e lamponi
1
Iniziate la preparazione dei semifreddi al lampone con la meringa svizzera: scaldate l’albume e lo zucchero fino a 60°, poi montate nella planetaria fino a ottenere un composto con un ciuffo sulla punta. Nel frattempo scaldate una parte della polpa di lamponi con la gelatina e l'acqua, quando sarà completamente sciolta unitela alla polpa fredda.
2
Aggiungete la meringa svizzera e amalgamate delicatamente facendo attenzione a non smontare il composto. Montate la panna e unitela al resto, con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
3
Distribuite il tutto in stampi da gelato e ponete in freezer per 8 ore. I semifreddi al lampone sono pronti da gustare. Altrimenti continuate a conservarli nel congelatore fino a qualche minuto prima di servirli.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.