I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
Il rotolo di salmone, peperoni e robiola è un antipasto sfizioso, facile e veloce da realizzare e perfetto come entrée per il menu di Natale e i pranzi e le cene di tutto il periodo delle feste. Dal sapore fresco e delicato, è una ricetta che si compone di ingredienti semplici da trovare e ha il vantaggio che può essere preparata in anticipo. Sarà un vero successo.
1
Iniziate la preparazione di questo sfizioso rotolo tritando finemente con un coltello i peperoni in agrodolce su un tagliere. Lavorate in una ciotola la robiola, per ammorbidirla: aggiungete i peperoni, mescolate e aggiustate di sale e di pepe. Otterrete così un composto cremoso. Stendete sul piano di lavoro un foglio di pellicola trasparente e disponete le fettine di salmone, leggermente sovrapposte, quattro su due file, in modo da formare un rettangolo che possa essere arrotolato.
2
Distribuite la crema ottenuta con la robiola e i peperoni sul salmone, lasciando ai quattro lati un bordo di circa 1,5 cm. Completate distribuendo le olive taggiasche precedentemente sminuzzate. Arrotolate il salmone aiutandovi con la pellicola trasparente, sollevandola via via che formate il rotolo: avvolgetelo nella pellicola stessa e tenetelo in frigorifero fino al momento di andare in tavola (almeno per 30 minuti, anche di più).
3
Servite il rotolo di salmone, peperoni e robiola tagliato a fette – eliminando le due estremità – e decorato con del finocchietto fresco e pepe rosa a piacere.
I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!