OK

Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO - Fase 1
Preparazione Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO - Fase 1

1

Preparare il riso d'oro è semplice: cuocete il riso in acqua bollente salata e insaporita con la polvere di zafferano, secondo i tempi indicati sulla confezione. Nel frattempo pensate alle capesanre: tagliatene 2 a brunoise, ovvero a dadini piccolissimi e 4 a fette. Mettetele in due ciotole distinte e tenete da parte. 

Preparazione Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO - Fase 2
Preparazione Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO - Fase 2

2

Tagliate le zucchine e le carote a brunoise. Tenete da parte. Scolate il riso al dente, saltatelo in padella o nel wok con le verdure e le capesante a brunoise. 

Preparazione Riso d'oro con zafferano, capesante e salsa XO - Fase 3

3

Condite il riso d'oro con la salsa XO e guarnite con le capesante a fette, precedentemente rosolate in padella. Servite in un piatto fondo e gustate. Potete decorare con dello zafferano a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO D'ORO CON ZAFFERANO, CAPESANTE E SALSA XO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi