La crema di carote e zenzero è una ricetta che si compone di pochi ingredienti ma è sfiziosissima grazie alla riuscita combinazione tra il piccantino dello zenzero e la dolcezza propria delle carote.
Un primo piatto vegano che si si prepara in poco tempo: servitelo con una spolverata di peperoncino e semi di coriandolo tritati e accompagnata da crostini di pane dorati o qualche frisella sbriciolata, anche per una cena con amici. Il suo gusto vi sorprenderà, così come la sua realizzazione: basta far cuocere le carote per 30/35 minuti in una pentola con del brodo insaporito con dello zenzero e poi frullare il tutto.
Facili, gustose e spesso veloci: creme e vellutate di verdura sono una vera coccola per le cene d'inverno, leggere ma con gusto. Se amate le carote e i sapori speziati vi consigliamo di provare anche la Zuppa speziata di zucca e carote con feta, miele e pistacchi e l'originale Crema di carote e cozze. Se amate le carote, ecco 14 ricette salate per cucinare le carote in modo creativo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crema di carote e finocchi, Vellutata di carote, Vellutata di carote, zenzero e ceci speziati