OK

Triangoli ripieni (con gli avanzi)

Preparazione
60 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Triangoli ripieni (con gli avanzi) ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
60 min
Luogo di riposo
Congelatore
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4
Tempo totale
3h

Dopo qualche pranzo importante ma anche dopo aver servito una truppa affamata, qualcosa rimane sempre: fette di arrosto, qualche pezzetto di gallina lessa, una o due fette di salame o prosciutto. Il riciclo in cucina ricopre sempre un ruolo importante e nobile e con un pizzico di fantasia nuove preparazioni prendono vita e acquistano sostanza. Realizzare della pasta ripiena è molto più semplice di quel che sembra e alla fine otterremo un primo piatto gustoso ed elegante.

PROCEDIMENTO

Tritare tutte le carni e i salumi. Trasferire l’impasto in una terrina ed aggiungere il parmigiano grattugiato, sale, pepe e una grattata di noce moscata. Impastare bene con le mani e creare un incavo al centro (tipo un cratere) cospargere di pangrattato, adagiarvi l’uovo e coprire con qualche cucchiaiata di brodo caldo. Impastare a mano ed amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciare riposare in frigorifero mentre si preparerà la pasta.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TRIANGOLI RIPIENI (CON GLI AVANZI)"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi