Preparate la pasta mescolando velocemente tutti gli ingredienti indicati e lasciatela riposare due ore in frigorifero.
Per il ripieno: fate uno zabaione montando molto bene il tuorlo con lo zucchero, aggiungete il bicchierino di Grand Marnier e cuocete a fiamma bassissima fino a quando il composto si addensa senza che non raggiunga il bollore. Ritiratelo, incorporatevi la ricotta e gli altri ingredienti tritati. Preparate i tortelli e friggeteli in olio. Ritirateli, asciugateli con carta da cucina e serviteli tiepidi o freddi.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLI FRITTI CON RICOTTA"
Una ricetta firmata Erika Gotta, in cui il sapore della pasta fresca ripiena di carne si sposa alla perfezione con l'emulsione all'aglio, reso dolce da un procedimento semplice e ingegnoso. Scopritelo!
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!
La pizza napoletana fatta in casa dà tutta un'altra soddisfazione! Ecco come prepararla con la ricetta di Ciro Salvo, con tutti i segreti e i passaggi per una pizza casalinga buona, leggera e digeribile.
La torta alle prugne è un dolce soffice e buonissimo per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. La ricetta è facile e veloce, con un tocco di yogurt greco che rende ancora più golosa!
La pinsa fatta in casa vi sorprenderà. Se avete dimestichezza con i lievitati e vi piace mettere le mani in pasta, la ricetta della pinsa è da provare per una serata con gli amici o una cena in famiglia.