OK

Torta di uova e cipolline

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Torta di uova e cipolline ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Tempo di riposo
3h
Porzioni
4
Tempo totale
3h e 50 min
Calorie
418

PROCEDIMENTO

Preparate la pasta con la farina, il lievito di birra, sale, un cucchiaio di olio e acqua tiepida. Lavoratela fino a quando ha raggiunto una certa elasticità. Allora fatene una pagnottina, incidete a croce la superficie, copritela e lasciatela lievitare in un luogo tiepido per circa tre ore.

Nel frattempo, in una padella scaldate un cucchiaio d’olio e insaporitevi le cipolline tagliate a fettine a fuoco moderato fino a quando saranno leggermente imbiondite.

Regolate il sale e il pepe. Rassodate le uova, lasciatele raffreddare, sgusciatele delicatamente e tagliatele a fettine rotonde con un coltellino affilato per non romperle. Stendete la pasta lievitata in una teglia appena spennellata d’olio oppure foderata con carta da forno. Distribuite sulla superficie le cipolline e cuocete in forno caldo a 220° per circa venti minuti.

Appena tolta la pizza dal forno adagiatevi le fettine di uova sode. Condite con un giro d’olio, cospargete l’origano e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI UOVA E CIPOLLINE"

RICETTA FACILE

L'Eggnog è una bevanda alcolica molto diffusa nel periodo natalizio soprattutto nel mondo anglosassone. L'ingrediente principale è proprio l'uovo, egg in inglese. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA IMPEGNATIVA

I tortelli verdi, ripieni di ricotta, spinaci e bietole sono una specialità emiliana. Un primo piatto gustosissimo di pasta fresca all'uovo, di indiscutibile bontà. Leggi tutto

Tempo: 105 minuti

Condividi