Preparare i bagel con Philadelphia, salmone e avocado a casa è facile, anche partendo dalla preparazione del panino: basta un po' di pazienza per il tempo di lievitazione e potrete divertirvi a realizzare questo street food iconico, decorato con i caratteristici semi in superficie.
Gli impasti lievitati richiedono qualche accortezza in più, per preparare i bagel è importante sbriciolare il lievito dentro alla farina e non nell’acqua, perché se questa fosse troppo calda potrebbe disattivare il lievito e compromettere la riuscita della ricetta. Con la doppia cottura - i bagel vengono prima bolliti e poi cotti in forno - si ottiene la caratteristica consistenza chewy che li rende tanto golosi, con una perfetta doratura a cui è impossibile resistere.
I bagel sono ottimi per un brunch o per una cena sfiziosa da mangiare con le mani, potete anche prepararli il giorno prima e consumarli per una pausa pranzo fuori casa. La farcitura più classica è con Philadelphia, salmone e avocado, un abbinamento ricco e cremoso che non lascerete più.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bagels integrali con Philadelphia in friggitrice ad aria, Bagel, Pretzel bagel