OK

Rosti di zucchine

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Rosti di zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
10 - 12
Preparazione Rosti di zucchine - Fase 1
Preparazione Rosti di zucchine - Fase 1

1

Per preparare i rosti di zucchine, grattugiate le zucchine e le patate con una grattugia a fori grossi. Strizzatele per bene con l'aiuto di un canovaccio, in modo da eliminare la loro acqua di vegetazione. Più acqua riuscirete a eliminare, migliore sarà il risultato finale. Ponete le verdure in una ciotola e unite il parmigiano grattugiato, un uovo, un tuorlo e la farina.

Preparazione Rosti di zucchine - Fase 2
Preparazione Rosti di zucchine - Fase 2

2

Mescolate per incorporare bene il tutto e insaporite con una macinata di sale e pepe. Cuocete da entrambi i lati fino a doratura in una padella antiaderente con olio extravergine d'oliva ben caldo e abbondante. Schiacciate leggermente il composto per formare delle frittelle dello spessore di circa 1 cm. Aspettate che si solidifichi prima di girarlo e far rosolare bene da entrambi i lati. Potete aiutarvi con un coppapasta per ottenere una forma rotonda più precisa. 

Preparazione Rosti di zucchine - Fase 3

3

Scolate su carta fritti e gustate i rosti di zucchine ben caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROSTI DI ZUCCHINE"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi