OK

Polpette di zucchine al forno

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Polpette di zucchine al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 1
Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 1

1

Per preparare le polpette di zucchine al forno, per prima cosa lavate bene le zucchine e privatele delle estremità. Con una grattugia a fori grossi grattugiatele, poi strizzatele bene con le mani per eliminare l’acqua di vegetazione e riunitele in una ciotola. Unite l’uovo, la mollica di pane raffermo e le erbe aromatiche tritate al coltello. Regolate di sale e pepe e unite il parmigiano.

Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 2
Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 2

2

Mescolate bene con le mani fino a ottenere un composto omogeneo, ben amalgamato. Con questo composto formate poi delle polpette non troppo grandi, appiattitele leggermente tra i palmi delle mani come a formare dei mini hamburger e sistematele su una teglia rivestita di carta forno leggermente oliata.

Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 3
Preparazione Polpette di zucchine al forno - Fase 3

3

Cuocete le polpette di zucchine nel forno scaldato a 180° C per circa 25 minuti, girandole a metà cottura per ottenere una doratura uniforme. Le polpette di zucchine al forno sono pronte per essere servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTE DI ZUCCHINE AL FORNO"

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi