Queste girelle con mozzarella, zucchine e pancetta sono il piatto perfetto da presentare come stuzzichino per aperitivi con gli amici o in famiglia. Un’idea allegra e divertente che può essere realizzata anche per occasioni di festa, come compleanni o party estivi.
Una ricetta “furba” che si prepara in meno di mezz’ora (al netto del tempo della cottura), anche grazie all’utilizzo della pasta per pizza pronta. Le girelle sono farcite con un ripieno rustico, abbinando la mozzarella, le zucchine grigliate e la pancetta. Un trio ricco di sapore che solitamente incontra il gusto di tutti.
La mozzarella panetto è l’ideale in questa preparazione in quanto durante la cottura perderà pochissimo liquido, lasciando la girella morbida all’interno e croccante all’esterno. Da provare subito!
Se amate la mozzarella fresca amerete tantissimo queste 5 idee semplici per gustarla d'estate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Girelle, Girelle di pane carasau alla pancetta, mozzarella e semi di chia, Girelle salate al pomodoro e origano
Guarda il video di come preparare le Girelle con mozzarella, zucchine e pancetta, uno stuzzichino perfetto per le sere d’estate.

GUARDA IL VIDEO DELLE GIRELLE CON MOZZARELLA, ZUCCHINE E PANCETTA