OK

Torta di bietoline e ricotta con pomodorini

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO
Torta di bietoline e ricotta con pomodorini ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
6 - 8
Tempo totale
55 min

1

Sciacquate le erbette, lessatele coperte in acqua salata con una presa di sale grosso per 3-4 minuti. Scolatele, raffreddatele, strizzatele e tritatele finemente. Sbucciate e tritate lo scalogno, stufatelo in un padellino antiaderente con un cucchiaio di olio e uno di acqua fino a che tutto il liquido è evaporato, unite i pinoli e proseguite la cottura per 2-3 minuti.

 

 

Preparazione Torta di bietoline e ricotta con pomodorini - Fase 2

2

Mescolate in una ciotola le erbette con il parmigiano, i pomodori secchi tritati, l’uovo, la ricotta e mescolate. Srotolate la pasta sul piano di lavoro leggermente infarinato e tiratela con il matterello per assottigliarla.

Preparazione Torta di bietoline e ricotta con pomodorini - Fase 3

3

Trasferite la pasta nella teglia foderata di carta da forno, bucherellate il fondo e disponete la farcia. Decorate il centro e i bordi con la pasta eccedente. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti e servite la torta calda o fredda con pomodorini conditi con olio e sale.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI BIETOLINE E RICOTTA CON POMODORINI"

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Tempo: 45 minuti

Condividi