OK

Frittatine nelle tortillas

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Frittatine nelle tortillas ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 1
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 1

1

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca, cipollotto e le cimette di broccoletti al vapore per un paio di minuti. Tutti insieme: unite la panna alle uova e mescolatele con una frusta, quindi aggiungete 50g di scamorza, l’erba cipollina e condite con sale e pepe.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 2
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 2

2

Bimbo: prendi 6 tortillas piccole e con l'aiuto di un coppa pasta o un bicchiere, schiacciando bene con le mani, ricava 6 dischi. Mamma e papà: sistemate le tortillas nei 6 incavi di uno stampo per muffin in metallo premendo con le dita per farli aderire.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 3
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 3

3

Bimbo: prendi il composto di uova e formaggio e versalo nelle tortillas suddividendolo in parti uguali e in modo da riempirli solo per metà, questo perchè l'uovo cuocendo in forno si gonfierà. Mamma e papà: aggiungete qualche cubetto di verdura all'inteno delle tortillas e, una volta preriscaldato il forno a 180°, infornate per 15/18 minuti.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 4

4

Tutti Insieme: una volta che mamma e papà avranno tolto lo stampo dal forno, i piccoli potranno cospargete la superficie con il formaggio rimasto. Quindi rimettete lo stampo in forno fino a che la superficie risulterà leggermente dorata, a quel punto saranno pronte le nostre frittatine!

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATINE NELLE TORTILLAS"

Le frittatine sane e veloci sono delle piccole e stuzzicanti frittate monoporzione, ricche di verdure, dalla ricetta facilissima. Come chiaramente suggerito dal nome si tratta di una pietanza che si realizza in poco tempo (ci vogliono 20 minuti) ed... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Un piatto economico, gustoso e saporito che strizza l’occhio alla tortilla española di patate e cipolle. La frittata classica, presentata nelle monoporzioni, è perfetta per gli aperitivi o per aprire una cena fra amici. In questa versione, insieme... Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi