OK
...

Frittatine nelle tortillas


preparazione  45 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Una ricetta facile e colorata da preparare con il tuo bambino e il prezioso aiuto di Buccia! Un modo per passare del tempo insieme imparando a cucinare un piatto gustoso e genuino. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 45 MIN
COTTURA 15 MIN-20 MIN
POSSIBILITA' FRIGO SI
INGREDIENTI
  • INGREDIENTI PER 6 PEZZI
  • 3 uova grandi
  • 2 cucchiaiate di panna acida
  • 60 g di scamorza o provolone dolce grattugiato
  • 40 g di polpa di zuccazucca
  • 20 g di cimette di broccoli
  • 1 cipollott sottile
  • erba cipollina o prezzemolo
  • 6 piccole tortilla
  • sale e pepe

Una nuova kid friendly recipies, ovvero ricette non solo dedicate al tuo bambino, ma anche pensate per essere realizzate con i più piccoli. Alcuni passaggi sono in carico ai genitori, come accendere il forno o tagliare, altri ai più piccoli, come per esempio mescolare o decorare.

 

Cucinare insieme si può rivelare un momento di divertimento, ma anche di apprendimento, durante il quale spiegare le differenze tra i vari ingredientienti, le loro caratteristiche e l'importanza di mangiare in modo sano.

 

In questa ricetta abbiamo proposto un secondo dai sapori autunnali, grazie all'utilizzo di zucca e broccoli, che si presta a essere personalizzato utilizzando le proprie verdure preferite a seconda della stagione.

Le frittatine nelle tortillas sono infatti un modo sfizioso per proporre le verdure ai bambini.

Non resta che mettervi all'opera con questa kid friendly recipies e divertirvi tutti insieme magari aggiungendo un tocco personale!

 

ALTRE RICETTE GUSTOSEPane e marmellata al semaforoFrittelle di mele, Caramelle farcite al pesto di rucola,Pane e marmellata al semaforo.

 



Come preparare: Frittatine nelle tortillas

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 1
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 1
1

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca, cipollotto e le cimette di broccoletti al vapore per un paio di minuti. Tutti insieme: unite la panna alle uova e mescolatele con una frusta, quindi aggiungete 50g di scamorza, l’erba cipollina e condite con sale e pepe.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 2
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 2
2

Bimbo: prendi 6 tortillas piccole e con l'aiuto di un coppa pasta o un bicchiere, schiacciando bene con le mani, ricava 6 dischi. Mamma e papà: sistemate le tortillas nei 6 incavi di uno stampo per muffin in metallo premendo con le dita per farli aderire.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 3
Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 3
3

Bimbo: prendi il composto di uova e formaggio e versalo nelle tortillas suddividendolo in parti uguali e in modo da riempirli solo per metà, questo perchè l'uovo cuocendo in forno si gonfierà. Mamma e papà: aggiungete qualche cubetto di verdura all'inteno delle tortillas e, una volta preriscaldato il forno a 180°, infornate per 15/18 minuti.

Preparazione Frittatine nelle tortillas - Fase 4
4

Tutti Insieme: una volta che mamma e papà avranno tolto lo stampo dal forno, i piccoli potranno cospargete la superficie con il formaggio rimasto. Quindi rimettete lo stampo in forno fino a che la superficie risulterà leggermente dorata, a quel punto saranno pronte le nostre frittatine!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATINE NELLE TORTILLAS"

CONDIVIDI
COMMENTA
#