OK
TAG:

Pane e marmellata al semaforo


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Una ricetta facile e divertente da preparare con il tuo bambino e il prezioso aiuto di Buccia! Un'idea per trascorrere del tempo insieme imparando a 'costruire' dei semafori per la merenda. Un momento speciale si trasforma in una piccola avventura che, passo dopo passo, conduce alla soddisfazione di 'cucinare' un dolcetto dalla forma insolita!

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 8 fette di pancarré grandi
  • confettura di fragole o lamponi (colore rosso)
  • marmellata di limoni (colore giallo)
  • confettura di prugne gialle (base per colore verde)
  • colorante alimentare verde

La merenda è un momento speciale. Se il tuo bambino contribuisce a prepararla, seguendo passo passo le indicazioni di questa ricetta, si aggiungerà la soddisfazione per il risultato raggiunto insieme. In questa ricetta ci sono passaggi di cui si devono occupare mamma o papà e passaggi semplici, adatti ai piccoli di casa. La ricetta nasce per essere preparata insieme, perciò rispettate le istruzioni: a ciascuno il proprio turno!

 

Buccia per il Cucchiaino d'Argento ha inventato dei semafori, spassosi e colorati. Gli ingredienti necessari sono pochi, occorre però creare il verde con del colorante naturale, da aggiungere alla marmellata. Niente paura, si tratta di prodotti naturali che non hanno nulla di dannoso per la salute.

 

Pane, burro e marmellata rappresenta da sempre la merenda perfetta; prepararla insieme con una forma insolita renderà il tutto ancora più divertente e gustoso!

 

 

 

 

 



Come preparare: Pane e marmellata al semaforo

Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 1
Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 1
1

Per preparare pane e marmellata al semaforo seguite le nostre indicazioni.

Mamma o Papà: prendete 8 fette di pancarrè e tagliate la parte centrale, in modo da ottenere 8 fette rettangolari (utilizzate gli scarti per altre preprazioni).

Bimbo: con uno stampo circolare ritaglia tre dischi su ognuna delle 8 fette, uno in alto, uno al centro e uno in basso. I 3 cerchi devono essere perfettamente uno sotto l'altro come nei semafori stradali.

Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 2
Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 2
2

Mamma o Papà: aggiungete 2 gocce di colorante alimentare alla marmellata di prugne. Dovete ottenere una marmellata dal color verde brillante.

Bimbo: prendi le 4 fette rimaste intere (senza cerchi) e spalma la parte in alto con la marmellata rossa, la centrale con la marmellata gialla e la parte inferiore con quella verde.

Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 3
Preparazione Pane e marmellata al semaforo - Fase 3
3

Sovrapponete le fette forate a quelle spalmate con la marmellata in modo da ottenere 4 semafori e servite pane e marmellata al semaforo per la merenda dei vostri bambini.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANE E MARMELLATA AL SEMAFORO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#