La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
per 12 biscotti
1
In una ciotola lavorate il burro con una spatola fino a che non risulta spumoso, poi unite il parmigiano, il timo, sale e pepe. Incorporate anche la farina, lavorando con la punta delle dita fino a ottenere un composto sbriciolato. Trasferitelo sul piano di lavoro e impastate aggiungendo un cucchiaio d’acqua se vi sembra troppo asciutto.
2
Formate un cilindro di 7 centimetri circa di diametro e fatelo raffreddare in frigorifero per almeno due ore avvolto nella pellicola trasparente. Tagliatelo in dodici fette di 7-8 millimetri circa, appoggiatele su una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 180°C per 20-22 minuti.
3
Lavorate il formaggio spalmabile con una spatola, aggiungete il colorante, trasferitelo in una sac a poche e utilizzatelo per disegnare le lancette e i numeri. Completate il disegno con bastoncini di peperone e fili di erba cipollina. Gli attrezzi di cui avrete bisogno sono: ciotole, spatola, tagliere, coltello, placca da forno, tasca da pasticciere con bocchetta liscia da 2 millimetri di diametro.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.