OK
...

Salvia fritta


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Passata nell'uovo e poi impanata, la salvia fritta è uno stuzzichino facile da preparare e pronto in pochi minuti. Una ricetta che regala una croccantezza irresistibile, decisamente da rivalutare all'ora dell'aperitivo o come originale antipasto

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 15 MIN
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 30-40 foglie di salvia
  • 2 uova
  • pangrattato
  • olio di semi di arachidi
  • sale

Quella della salvia fritta è una facilissima ricetta che vi consentirà di preparare uno snack croccante pronto in un quarto d'ora. Le foglie di salvia impanate e fritte sono sfiziose come antipasto o all'ora dell'aperitivo, con qualche cubetto di parmigiano, per accompagnare il vostro cocktail preferito.

 

Volendo, dopo aver immerso le foglie di salvia nell'uovo, potete passarle nella farina o nel fioretto di mais finissimo. In alternativa da provare la Salvia fritta in pastella.

 

E per un aperitivo home made tra i tanti stuzzichini presenti nel nostro archivio vi segnaliamo anche le Chips di verdure al forno o le Banane fritte.

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bucce di patate fritte, Fiori di zucca fritti in pastella, Sgonfiotti alla salvia, Pomodori verdi fritti



Come preparare: Salvia fritta

Preparazione Salvia fritta - Fase 1
Preparazione Salvia fritta - Fase 1
1

Realizzare le foglie di salvia fritte è semplicissimo. Lavate le foglie e asciugate tamponandole con carta assorbente. Sbattete l'uovo con una fochetta in una pirofila, immergetevi le foglie di salvia e lasciatele per un paio di minuti: assorbiranno il liquido.

Preparazione Salvia fritta - Fase 2
Preparazione Salvia fritta - Fase 2
2

Sgocciolatele se necessario e passatele nel pangrattato impanandole bene. In una pentola capiente scaldate abbondante olio, immergetevi le foglie di salvia un po' alla volta e friggetele per qualche istante, finché non diventeranno dorate. Estraetele subito con una schiumarola e disponetele ad asciugare su carta per fritti. Salatele.

Preparazione Salvia fritta - Fase 3
3

Trasferite le foglie di salvia fritta in un piatto da portata e servitele subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALVIA FRITTA"

CONDIVIDI
COMMENTA
#