Spellate lo zenzero e tagliatelo a pezzetti. Mettete lo zucchero, lo stesso peso d’acqua e lo zenzero in un pentolino. Portate a ebollizione, mescolate per far sciogliere lo zucchero e lasciate sobbollire per 2-3 minuti. Togliete dal fuoco,...
Più che una ricetta vera e propria si tratta di un suggerimento per far apprezzare la frutta ai vostri bambini, proponendogliela in una veste più dolce, ma anche più divertente. Vi suggeriamo alcuni abbinamenti possibili: pesche, albicocche e lamponi con zucchero alla menta; fragole, kiwi e banane con zucchero alla menta; more e melone con zucchero ai lamponi; kiwi, banane e ananas con zucchero ai lamponi.
1
Lavate la frutta che non deve essere sbucciata, asciugatela bene e tagliatela a pezzetti delle dimensioni di una piccola fragola. Sbucciate l’altra frutta e tagliate anch’essa a pezzetti delle stesse dimensioni. Infilate i pezzetti di frutta su lunghi spiedini di legno o di bambù, alternando gusti e colori. Sistemateli su un vassoio e conservateli in frigorifero coperti da pellicola.
2
Frullate metà dello zucchero, circa 5 cucchiai, con le foglie di menta ben lavate e asciugate e, di seguito, lo zucchero rimasto con i lamponi. Otterrete uno zucchero verde e uno rosso dove rotolare gli spiedini prima di servirli.