Preparate lo sciroppo: in una casseruola mettete lo zucchero, aggiungete metà acqua e la buccia di lime, ponete sul fuoco e, a fiamma molto bassa, portate a leggero bollore continuando a mescolare dieci minuti. Ritirate e lasciate raffreddare.
Mescolate lo sciroppo ottenuto con il succo di lime e la restante acqua, versate il composto in una gelatiera, seguite le istruzioni relative ai sorbetti e poco prima che il sorbetto sia pronto incorporatevi l’albume montato a neve fermissima.
In mancanza della gelatiera, versate il composto in una vaschetta da ghiaccio, ponetela in freezer e tenetevela per due ore mescolando ogni mezz’ora. L’albume aggiungetelo quando mescolate per l’ultima volta.
Servite il sorbetto al lime in coppette e cospargetelo con la frutta mista a dadini.
Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici.
La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere!
Lotus cheesecake bars, una ricetta speciale per una cheesecake fredda, porzionata in barrette super golose al gusto Lotus, i famosi biscotti speziati e caramellati.
La Galette des Rois è una torta tipica della pasticceria francese. Si prepara con pasta sfoglia e crema frangipane tradizionalmente nel periodo dell'Epifania. La ricetta è facile ed è buonissima.
Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima.