OK

Sfogliatine di pere

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sfogliatine di pere ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
656

PROCEDIMENTO

Sbucciate le pere, tagliatele a pezzetti, mettetele in un pentolino con lo zucchero e il latte e cuocete a fuoco basso finché il latte risulterà del tutto consumato. Ritirate dal fuoco, amalgamate alle pere un cucchiaio di miele e lasciate raffreddare. Dividete la pasta sfoglia in quattro quadrati, al centro adagiate le pere e chiudete la pasta a triangolo pressando bene i bordi con i rebbi di una forchetta. Foderate una placca con carta da forno, disponetevi i triangoli di pasta sfoglia, spennellateli con il restante miele sciolto a bagnomaria. Cuocete in forno caldo a 200° per circa venti minuti o più. Le sfoglie devono risultare ben dorate. Ritiratele e servitele tiepide.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFOGLIATINE DI PERE"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi