La ricetta della crema di peperoni con il Bimby è facile e versatile: potete gustarla così com'è come primo piatto leggero, usarla come condimento per la pasta o come accompagnamento con carne e pesce.
La salsa guacamole è una preparazione di origine messicana, ma diffusa in tutto il mondo. Una ricetta facile a base di avocado e lime, perfetta per un aperitivo tra amici, abbinata a nachos e tortillas.
La salsa Guacamole arriva da molto lontano, precisamente dal Messico e si dice che risalga addirittura all'era degli Aztechi.
La ricetta originale del guacamole risulta essere composta solo da una base di avocado con aggiunta di lime, cipolotti e pepe, ma negli anni ne sono nate diverse varianti che prevedono l'aggiunta non solo dei pomodori, ma anche di spezie come cumino e coriandolo: quest'ultimo lo abbiamo usato anche noi per questa versione.
Servita con tortillas o tapas per un aperitivo, la salsa guacamole è abbinata a particolari piatti di verdure, oppure con toast e uovo pochè.
Se vuoi conoscere meglio l'avocado, un frutto che è diventato un alimento di tendenza in pochi anni, fotografato e acclamato sui social scopri le nostre guide: Come cucinare l'avocado e Come scegliere l’avocado buono, quanto pagarlo e dove si coltiva in Italia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Quesadillas fritte, Tamales, Pan de maiz
1
Preparare la salsa guacamole è semplice. Come prima cosa aprite a metà i due avocado avvalendovi di un coltello affilato. Togliete il nocciolo e con un cucchiaio ricavate la polpa mettendola in una ciotola capiente. Con una forchetta schiacciate fino a ridurre in un composto quasi cremoso.
2
Unite il succo di lime, il peperoncino e il cipollotto tagliati finemente e infine il coriandolo tritato. Lavorate sempre con la forchetta per amalgamare bene. Completate con sale e pepe. La salsa guacamole è pronta per essere servita.