OK

Pan de maiz

Preparazione
10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Pan de maiz ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min
Preparazione Pan de maiz - Fase 1
Preparazione Pan de maiz - Fase 1

1

Iniziate a preparare il pan de maiz dalla tortine. In una ciotola o boule grande per prima cosa mischiate le polveri e poi aggiungete: l'uovo, lo strutto ammorbidito, la panna e metà del latte. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e poi unite il latte restante e i cioccioli spezzettati (questi ultimi sono facoltativi). Deve venite un composto denso ma che tende al liquido come quello dei pancake. 

Preparazione Pan de maiz - Fase 2
Preparazione Pan de maiz - Fase 2

2

Ungete un pentolino dai bordi alti e di circa 15 cm di diametro, fatelo riscaldare e versate un quarto dell'impasto: dovrà coprire tutto il fondo e avere lo spessore di circa 1 cm. Coprite e fate cuocere a fuoco lento per 5/6 minuti. Non togliete mai il coperchio o la cottura non sarà ben distribuita. Procedete in questo modo con il restante impasto, per realizzare le 3 tortine. 

Preparazione Pan de maiz - Fase 3

3

Il pan de maiz è pronto: potete servirlo con una crema di fagioli molto semplice da preparare. Fate andare in padella i fagioli con un po' di olio e poi frullateli, regolando di sale alla fine. Spalmate la crema sulle tortine e completate con il quartirolo spezzettato. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAN DE MAIZ"

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi