La polenta gratinata è una vera coccola nelle giornate più fredde, un comfort food ricco e avvolgente. L'abbiamo preparata con farina di mais per polenta istantanea e arricchita da fontina dolce, gorgonzola, burro aromatizzato e salvia. Che...
Lenticchie e zucchine: ecco un'idea per un contorno semplice e saporito. Tutto il buono dei legumi e delle verdure in questa ricetta facile e veloce, pronta in meno di 30 minuti e completamente vegetariana.
1
Preparare queste lenticchie e zucchine è facile e veloce. Per prima cosa lavate e tagliate le zucchine a rondelle, aiutandovi con un coltello o una mandolina. In una pentola antiaderente scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi l’aglio e appena diventa color oro eliminatelo. Aggiungete le zucchine e cuocetele per dieci minuti o fino a quando sono dorate e leggermente croccanti.
2
A questo punto, aggiungete le lenticchie ben sgocciolate, sale, pepe e lasciate cuocere per altri cinque minuti. Spegnete, unite le foglioline di basilico e servite le vostre lenticchie e zucchine.