Lessate il riso in abbondante acqua salata per circa quindici minuti, scolatelo, passatelo sotto un getto d’acqua corrente, sgocciolatelo con cura, stendetelo su un telo da cucina perché asciughi bene.
Raccogliete il riso in un’insalatiera, aggiungete la lingua salmistrata e il sedano tagliati a julienne, condite con olio versato a filo e un pizzico di sale e pepe.
Decorate con ciuffetti di maionese, lasciate riposare venti minuti e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO CON LINGUA SALMISTRATA E SEDANO"
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
L'insalata di riso nel melone è un primo piatto che coniuga alcuni dei più gustosi ingredienti estivi e una presentazione originale, da provare per un riso freddo diverso dal solito!
Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
La pasta con i fiori di zucca e zucchine è un tripudio d'estate! Questi spaghetti veloci sono la ricetta da provare per una cena improvvisata con gli amici o un pranzo in famiglia.
La pasta all'amatriciana è un primo piatto della cucina laziale amatissimo in tutta Italia e non solo a base di pomodoro, guanciale e pecorino: pochi, semplici ingredienti per una ricetta iconica e irresistibile!