OK

Gelato all'ananas

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gelato all'ananas ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min
Calorie
202

PROCEDIMENTO

Svuotate l’ananas senza rompere la buccia. Raccogliete la polpa, privatela delle parti più dure e frullatela insieme all’ananas sciroppato. Versate il composto in una ciotola, aggiungetevi un cucchiaio di zucchero a velo, mescolate, ponete il recipiente nel freezer per venti minuti.

A questo punto ritirate e con delicatezza incorporate al composto la panna montata, poi versate il tutto nella buccia dell’ananas e mettete ancora in freezer per venti minuti. Ritirate e tenete l’ananas mezz’ora in frigorifero.

Al momento di portare a tavola sistemate l’ananas al centro di un piatto di cristallo e servite il gelato prelevandolo con l’apposito cucchiaio grande.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO ALL'ANANAS"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi