Le Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico sono una ricetta facile e un piatto molto invitante da condividere con amici e parenti. La salsiccia dà a questo primo un sapore gustoso e inconfondibile. L'aceto balsamico, spruzzato come tocco finale, aggiunge un gusto intenso ma dolce.
Le fettuccine, comunemente chiamate anche tagliatelle, sono una pasta all'uovo che ha origini nel nord e centro Italia. L'Emilia-Romagna è la regione italiana in cui questo piatto è molto consumato, specie con il ragù, immancabile nelle tagliatelle alla bolognese.
Sono molte le varianti con cui questo tipo di pasta può essere condito. Tra le nostre ricette potete scegliere: Fettuccine su crema di piselli profumata al prezzemolo e mazzancolle saltate al timo, Fettuccine alle fave con crema di mascarpone, Fettuccine al prosciutto e funghi. Una ricetta un po' più impagnativa, ma comunque da provare è quella delle Fettuccine e torzelle
Condite con uovo, burro e parmigiano prendono il nome di fettuccine all'Alfredo, molto popolari all'estero, soprattutto in America.
ALTRI PRIMI PIATTI DA PROVARE: Pappardelle al curry, Maccheroncini al gorgonzola, Ruote al sugo di salsiccia