OK

Crostata di faraona con le rape

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Crostata di faraona con le rape ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
4
Tempo totale
2h
Calorie
770

PROCEDIMENTO

Lasciate scongelare la pasta sfoglia. Togliete la pelle alla faraona e tagliatela a pezzi. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio e una noce di burro, insaporitevi la cipolla tritata. Aggiungete la pancetta e appena i cubetti risultano ammorbiditi adagiate la faraona nel recipiente. Irroratela con il cognac e lasciate evaporare, poi versate il vino, salate, pepate, coprite e cuocete a fiamma media per un’ora.

Nel frattempo lavate e mondate le rape, tagliatele a dadini, insaporiteli in padella con una noce di burro, poi uniteli alla faraona e cuocete per altri dieci minuti senza coprire. Quando è cotta, toglietela dal fuoco e disossatela.

Foderate una pirofila rotonda con metà pasta sfoglia stesa a disco, adagiatevi la faraona con le rape e coprite con un altro disco di sfoglia. Sigillate bene i bordi, spennellate la superficie con un tuorlo sbattuto con un cucchiaio d’acqua. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per trenta minuti o fino a quando la sfoglia sarà diventata uniformemente dorata. Ritirate, fate riposare cinque minuti, sformate la crostata sul piatto da portata e servite a tavola.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA DI FARAONA CON LE RAPE"

La cima di tacchino è un interessante esempio di secondo piatto di carne, alternativo all'arrosto di tacchino, altrettanto gustoso e più scenografico. Si tratta di un un pezzo unico di carne, detto appunto cima ma anche tasca o punta, ripieno di...

Condividi