Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le polpette di patate sono un'idea semplice e gustosa per un antipasto sfizioso o un secondo piatto vegetariano. Facilissime da realizzare, profumano di menta e sono davvero irresistibili.
1
Per preparare la polpette di patate cominciate lavando molto bene le patate. Mettetele in una casseruola, aggiungete acqua fredda e sale grosso e ponetele sul fuoco. Cuocetele fino a quando saranno tenere: occorreranno circa 40-45 minuti a seconda della dimensione e della varietà. Scolatele, lasciatele intiepidire qualche minuto, quindi spellatele e schiacciatele con uno schiacciapatate raccogliendo in una ciotola la purea ottenuta.
2
Aggiungete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, l'uovo e la menta tritata finemente al coltello. Aggiustate di sale e pepe e impastate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Fatelo riposare per almeno 15 minuti.
3
Prelevando un po' di composto formate con le mani appena inumidite delle palline della dimensione desiderata e disponetele a mano a mano su un vassoio. Friggetele, poche alla volta, in una casseruola con olio di semi di arachide a 170° e prelevatele con una schiumarola. Fatele asciugare su un piatto ricoperto con carta da cucina.
4
Salate le polpette di patate ancora calde e servitele.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.