OK

Polenta istantanea

Preparazione
1 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Polenta istantanea ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1 min
Tempo Cottura
1 min - 10 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Polenta istantanea - Fase 1
Preparazione Polenta istantanea - Fase 1

1

Per preparare la polenta istantanea, per prima cosa portate a bollore l'acqua e aggiungete una presa di sale. A questo punto abbassate la fiamma e versate la farina di mais, facendola cadere a pioggia e mescolando con una frusta sempre nello stesso senso per evitare la formazione di grumi. 

Preparazione Polenta istantanea - Fase 2
Preparazione Polenta istantanea - Fase 2

2

Cuocete seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, finché avrà raggiunto una consistenza densa e omogenea. Il tempo di cottura varia generalmente da 1 a 10 minuti, a seconda del prodotto utilizzato e della consistenza desiderata. Durante la cottura continuate a mescolare frequentemente, così che la polenta non si attacchi al fondo della pentola. Una volta pronta, servite la polenta istantanea con l’abbinamento che preferite, noi abbiamo scelto gorgonzola e fontina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLENTA ISTANTANEA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA IMPEGNATIVA

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!

Condividi