Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!
Il plumcake alle fragole è un dolce soffice e profumato che vi conquisterà al primo assaggio. Un dolce semplice, dalla ricetta facile e veloce, perfetto a merenda e che servito con un po' di panna montata diventa un goloso dessert.
per uno stampo da 25x11 cm
Con un ciuffo di Panna montata o una colata di Crema inglese il plumcake alle fragole è un dessert dalla raffinata semplicità. Una bella fetta a colazione o a merenda mette subito di buon umore.
Questo plumcake è un dolce soffice, profumato e facile. L'impasto, realizzato senza burro e preparato con yogurt alla vaniglia, risulta particolarmente morbido anche grazie ai pezzetti di fragole che vi si affondano e quasi si sciolgono in cottura.
Resistere ai dolci con le fragole è praticamente impossibile. Se anche voi li amata provate anche la Torta soffice alle fragole o la Poke cake alle fragole che nasconde un segreto succulento. Se invece cercate un dolce senza cottura alle fragole provate la Sbriciolata alle fragole e ricotta.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake alle albicocche, Plumcake sofficissimo alle mele, Rotolo alla fragola, Crostata di fragole e fragoline
1
Per preparare il plumcake alle fragole iniziate a montare le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata di limone fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungete quindi lo yogurt alla vaniglia e poi l'olio di semi versato a filo, continuando a lavorare con le fruste elettriche.
2
Unite poi le polveri setacciate: la farina, la fecola di patate e il lievito. Amalgamate e trasferite in uno stampo da plumcake da 25 x 11 cm, precedentemente imburrato e foderato con carta forno. Livellate e distribuite in superficie le fragole tagliate a pezzetti (che affonderanno leggermente in cottura).
3
Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato nel dolce ne uscirà asciutto. Sfornate e fate raffreddare prima di sformare. Al momento di servire spolverizzate il plumcake alle fragole con zucchero a velo.