Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Queste pizzette di zucca sono un antipasto sfizioso e divertente per una cena tra amici o da condividere in famiglia. Una ricetta facile per gustare in modo originale una delle verdure autunnali più amate.
Cercate una ricetta facile e veloce per un antipasto autunnale? Provate queste pizzette di zucca, sono semplicissime da realizzare e sicuramente piaceranno a tutti.
A chi non piace, infatti, la pizza in tutte le sue versioni? In questa proposta la classica pasta è stata sostituita da dei dischi di zucca butternut, una varietà dalla forma allungata che ben si presta per questa preparazione, come potete scoprire nel nostro approfondimento A ogni zucca la sua ricetta: 10 varietà perfette in cucina.
Tutti gli altri ingredienti sono quelli di una margherita, dalla passata di pomodoro profumata all’origano alla mozzarella, che durante la cottura in forno si scioglie e diventa filante senza perdere liquido in eccesso. Completa la ricetta una spolverata di parmigiano grattugiato, che dona a queste pizzette di verdura un’invitante crosticina in superficie.
Se siete alla ricerca di altre idee insolite con la zucca provate i fagottini alla zucca e zenzero o le focacce alla zucca.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpette di zucca; Flan di zucca; Chips di zucca al rosmarino
1
Tagliate la mozzarella a dadini e fatela scolare all’interno di un colino in modo che perda buona parte del suo siero. Disponete le fette di zucca su una teglia foderata di carta forno. Cuocetele nel forno già caldo a 200° per 18-20 minuti o comunque fino a leggera doratura.
2
In una ciotolina mescolate la passata di pomodoro con origano, olio, sale e pepe. Sfornate i dischi di zucca e conditele con la salsa così preparata, la mozzarella a dadini, un po’ di origano e del parmigiano reggiano grattugiato.
3
Proseguite la cottura per altri 10 minuti o fino a quando la mozzarella si sarà sciolta. Sfornate e servite.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.