I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Una ricetta facile e veloce perfetta per i pasti quotidiani in famiglia. I petti di pollo al latte, bocconcini cremosi e delicati nel gusto, sono un secondo piatto che soddisfa grandi e piccoli. La breve cottura in padella, con il latte a fuoco dolce, rende la carne morbida e particolarmente appetitosa.
1
Per preparare i petti di pollo al latte incominciate con l'infarinare la carne in maniera uniforme all'interno di una boule.
2
In una casseruola capiente fate insaporire l'olio e il burro con l'aglio e gli aghi di rosmarino. Rosolatevi i bocconcini di pollo, a fiamma vivace, facendoli dorare da tutti i lati. Eliminate l'aglio, unite il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete il latte, abbassate la fiamma e lasciate cuocere, a pentola coperta, fino a quando il latte si sarà addensato trasformandosi in una crema.
3
Trasferite nei singoli piatti e servite subito i petti di pollo al latte ben caldi.