Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La pastella per fiori di zucca è molto semplice da realizzare. Una preparazione base perfetta per friggere i deliziosi fiori commestibili di zucchine, ma che potrete usare anche per altre ricette. Ecco la nostra ricetta facile e veloce.
La pastella per fiori di zucca è una preparazione base facilissima. Si tratta di una pastella non lievitata e che contiene poca acqua frizzante.
Con uova e farina, in pochi minuti si avrà a disposizione una pastella semplice per friggere i fiori commestibili: oltre a quelli di zucca e zucchine, infatti, potrete cucinare quelli di acacia e sambuco nella loro versione salata.
Per ottenere un fritto croccante e non unto, tenendo presente che i fiori di zucca restano naturalmente morbidi, è meglio utilizzare un olio che resista bene a un alto punto di frittura. I più indicati sono l'olio di oliva non extravergine o quello di semi di arachidi. Friggete pochi pezzi per volta in olio profondo, utilizzando quindi una friggitrice o un tegame dai bordi piuttosto alti.
Per i fiori di zucca fritti in tempura abbiamo impiegato una pastella con farina di riso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pastella alla birra, Pastella per fritti con il Bimby, Frittelle di fiori di zucca, Fiori di zucca fritti in pastella
1
Dosate gli ingredienti che serviranno a preparare la pastella per fiori di zucca, quindi iniziate a sbattere brevemente uovo e tuorlo con una frusta a mano. Incorporatevi poca farina alla volta, in modo da evitare che si formino i grumi.
2
Stemperate il composto con metà acqua frizzante ghiacciata e una volta ben incorporata versate la restante, in modo da sgasarla il meno possibile. Completate aggiungendo un pizzico di sale. La pastella per fiori di zucca è subito pronta all'utilizzo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.