OK

Fiori di zucca fritti in tempura

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Fiori di zucca fritti in tempura ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Fiori di zucca fritti in tempura - Fase 1
Preparazione Fiori di zucca fritti in tempura - Fase 1

1

Per preparare i fiori di zucca fritti in tempura, per prima cosa pulite i fiori: eliminate delicatamente il fondo con lo stelo (in questo modo verrà via anche il pistillo), facendo attenzione a non rompere il fiore. Preparate la pastella di tempura mescolando in una ciotola con una forchetta i due tipi di farina e aggiungendo, piano piano, l’acqua frizzante.

Preparazione Fiori di zucca fritti in tempura - Fase 2
Preparazione Fiori di zucca fritti in tempura - Fase 2

2

Immergete i fiori di zucca nella pastella, pochi per volta per non rovinarli, riprendeteli con una forchetta avendo cura di eliminare la pastella in eccesso e tuffateli nell’olio scaldato a 170 °C. Appena prendono colore, scolateli con una schiumarola e trasferiteli su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Trasferite i fiori di zucca fritti in tempura sul piatto da portata e salateli con un po’ di sale grosso o di sale Maldon.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FIORI DI ZUCCA FRITTI IN TEMPURA"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi