OK

Pasta con pomodorini e tapenade

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta con pomodorini e tapenade ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 1
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 1

1

Preparare la pasta con pomodorini e tapenade è semplice. Mentre cuocete le linguine, preparate la tapenade tritando al coltello le olive, i capperi ben sciacquati e le acciughe. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4. In una larga padella fate colorire uno spicchio d'aglio in olio e unite i pomodorini che farete cuocere finché si saranno ammorbiditi. Scolate le linguine al dente e trasferitele nel tegame con i pomodorini mescolando bene.

Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 2
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 2

2

Unite la tapenade e fate saltare in modo che gli elementi risultino perfettamente amalgamati, quindi unite un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e, lontano dal fuoco, aggiungete il pecorino, distribuendolo in due volte e continuando a muovere la padella così da mantecare perfettamente.  Suddividete la pasta con tapenade e pomodorini nei singoli piatti e servite immediatamente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON POMODORINI E TAPENADE"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi