OK

Panna cotta in teglia

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Panna cotta in teglia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
5h
Porzioni
8
Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 1
Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 1

1

Per preparare la panna cotta in teglia iniziate a reidratare i fogli di gelatina mettendoli in una ciotolina con acqua fredda per circa 10-15 minuti. Intanto in una casseruola scaldate la panna con lo zucchero e la cannella, senza portarla a bollore. Unite al composto i fogli di gelatina ben strizzati e mescolate fino a quando si saranno sciolti completamente.

Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 2
Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 2

2

Versate il composto in una pirofila rettangolare a bordi alti da 26x16 cm. Fate raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno 5 ore. Preparate la frutta: in una casseruola antiaderente versate l'acqua e il miele e portate a bollore. Unite le albicocche denocciolate e tagliate a spicchi e cuocetele per circa 5 minuti, giusto il tempo di farle appena ammorbidire.

Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 3
Preparazione Panna cotta in teglia - Fase 3

3

Togliete la casseruola dal fuoco, unite i lamponi e mescolate delicatamente in modo che tutta la frutta sia ricoperta dallo sciroppo. Fate raffreddare completamente. Al momento di servire la panna cotta in teglia distribuite la frutta sulla superficie colandovi anche un po' dello sciroppo al miele.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANNA COTTA IN TEGLIA"

RICETTA FACILE

I crumbl cookies sono golosi biscotti di grandi dimensioni, nascono negli Stati Uniti e sono diventati rapidamente virali con i loro gusti golosi. La nostra è la ricetta base, con gocce di cioccolato e un impasto al burro e vaniglia, buonissimi.

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi